Luoghi di interesse  in Umbria

L'Umbria è un luogo con meravigliosi doni della natura con paesaggi impressionanti come nella zona del  piccolo lago artificiale di Sorbara, o le isole più vicine sul Lago Trasimeno (5 km.). I paesini da scoprire ed apprezzare sono tanti dai più vicini come Castiglione del Lago (5 km.), Panicale (18 km.), Paciano (17 km.) e Città della Pieve (25 km.), o Gubbio, Spello e Città di Castello un po' più distanti.

Perugia, capoluogo di questa regione, ha una splendida posizione in cima alla collina con una vista magnifica, le sue origini risalgono fino agli Etruschi, ma il centro ha testimonianze di rilevante pregio dell'arte mediovale e rinascimentale. (47 km.)

Assisi è famosa in tutto il mondo, perché é la città dove nacque S. Francesco di Assisi. Tutta la cittadina è ricca di importanti monumenti e capolavori d'arte sacra di epoca medievale con un'atmosfera unica e suggestiva. (68 km)

Orvieto è una cittadina famosa in tutto il mondo soprattutto per il Duomo e le meravigliose pitture, ma  ha altri tesori che merita scoprire passeggiando per le stradine  magari provando la buona cucina  che si può gustare nei suoi ristoranti. (64km).

© 2023 by Artemporium of  Simonetta Pollera 

  • Facebook - Grey Circle