Luoghi di interesse in Umbria
Assisi
Assisi è una meta spirituale, città natale di San Francesco d'Assisi. C'è una cattedrale magnificamente decorata e numerose chiese commemorano la sua vita e le sue opere. Sopra la vivace città medievale si trova l'imponente fortezza "Rocca Maggiore" che offre un'incredibile vista panoramica sulle valli umbre sottostanti. (68 km)
Perugia
Perugia è il capoluogo di regione, originariamente costruito dagli Etruschi nel VI secolo avanti Cristo. Oggi ha un centro storico medievale meravigliosamente conservato con molti passaggi e vicoli che conducono a deliziose piazze amate dalla popolazione locale e dai numerosi studenti. (47 km.)
Orvieto
Orvieto è un gioiello medievale. Questa città si trova sopra un mare di uliveti e vigneti ed è famosa nel mondo per il suo "Duomo". Questa cattedrale mozzafiato è una delle più grandi chiese gotiche d'Italia, con splendidi affreschi all'interno e caratteristiche architettoniche all'esterno. Orvieto è anche nota per il suo buon cibo e vino e per le sue vivaci attività culturali. (64km.)
L'Umbria è anche un luogo con meravigliosi doni della natura
con paesaggi, piccoli borghi da scoprire e apprezzare come il laghetto artificiale di Sorbara e dintorni oi più vicini borghi di Panicale (18 km.), Paciano (17 km.)
e Città della Pieve (25km.) per non parlare delle più belle isole del Lago Trasimeno (Km 5).