Cosa Visitare in Umbria e Toscana

La sua posizione permette di raggiungere facilmentele le mete turistiche  più ambite del centro Italia ed i suoi  grandi tesori artistici, culturali e paesaggistici.

 

Yens & Simona saranno lieti di suggerirvi le mete migliori per soddisfare i vostri interessi e curiosità, apprezzando in pieno questi luoghi ricchi di fascino e di storia. 

 

Simona in particolare è storica dell'arte ed accompagnatrice turistica  certificata.

Non esitate a chiedere consigli sui luoghi più suggestivi e meno inflazionati per delle escursioni indimenticabili. In questa pagina potete trovare solo alcune delle meravigliose opportunità di mete da esplorare a meno di un'ora di macchina. 

Distanze:

Fonte  Pecciano 1856  é facilmente raggiungibile

 

Gli aereoporti internazionali più vicini sono:

Perugia 56 km., Firenze 139 km., Roma 204 km.

Chiusi 15 Km. é l'entrata in Autostrada più vicina.

Castiglione del Lago 4 Km. é la stazione ferroviaria di riferimento

Umbria:Viene chiamata anche il cuore dell'Italia. Piccola gemma nascosta di luoghi meravigliosi dal carattere rustico e lineare corrispondenti alla sua forte tradizione francescana. Una cucina tradizionale dai sapori forti della terra che non mancherà di sorprendere a chi vuole conoscere un'Italia più riservata e discreta.

 La Toscana è praticamente dietro l'angolo. Ci sono una tale quantità di luoghi da visitare che in questa sezione vi proponiamo solo alcuni dei luoghi più interessanti e riconosciuti in tutto il mondo. I colori, la degustazione  dei piatti tipici, il carattere di questa regione senza dimenticare l'arte e la storia che si può trovare in qualsiasi piccolo paese o cittadina renderanno il Vostro soggiorno unico ed emozionante.

© 2023 by Artemporium of  Simonetta Pollera 

  • Facebook - Grey Circle