Workshop di pittura emozionale

Cosa
facciamo
Questo corso è dedicato
a tutti gli amanti dell'arte,
desiderosi di sperimentare l'arte come forma espressiva.
Faremo insieme un dipinto astratto, attivando i processi creativi del tuo cervello, attraverso il tratto, l'uso della pennellata ed rapporto personale con il colore, scopriremo un codice di comunicazione inconscio che rivela le tue emozioni e la tua creatività.
La sessione dura circa 4,5 ore con non più di 5 adulti.
(Su richiesta possono essere organizzate sessioni speciali per giovani artisti).
Iniziamo semplicemente con un esercizio per creare una connessione inconscia tra i tuoi tratti di penna / pennello e la tua immaginazione. Analizzeremo questi tratti come un linguaggio di espressione. Poi passiamo alla scoperta del tuo rapporto emotivo con il colore, che completa la tua rappresentazione e analizzeremo insieme l'intero lavoro.
Sarà un'esperienza affascinante
La lezione si svolgerà qui a Fonte Pecciano 1856, immersi nella splendida campagna tosco-umbra. A seconda della stagione potremmo stare in giardino, catturando i colori circostanti dei campi come parte del progetto. Ma se preferisci lavorare su un argomento specifico, si potrà fare in compatibilità con il lavoro degli altri ospiti.

Cosa occorre sapere

Indossa abiti comodi e pratici, poiché potrebbero sporcarsi accidentalmente durante la pittura. In estate è consigliabile un cappello da sole.
Verrà fornito tutto il materiale necessario per il corso. Mentre verranno analizzati i lavori svolti verrà offerto un caffè o bibita in giardino, come omaggio, circondati dalla splendida campagna umbra.
Abbiamo un cagnolino Nihal , la nostra mascotte, che può essere piuttosto amichevole. Fateci sapere in anticipo se siete a disagio con i cani.
Per prezzi e disponibilità
Per info sul tutor