Chi é il tutor

La tutor Simonetta Pollera, è laureata in Storia dell'Arte

con indirizzo Arte Moderna (Università La Sapienza - Roma 1996, e diplomata in Moda e Design (Istituto Europeo di Design - Roma) con  conseguente diploma in  computer grafica come vincitrice di una borsa di studio. (Istituto Europeo di Design -Roma).

Come arricchimento delle  sue competenza ha preso inoltre il diploma in Tecnica di decorazione di interni (Accademia del Superfluo -Roma).

 Titolare del patentino di accompagnatore  turistico in italiano, spagnolo e inglese.

La decorazione d'interni è stata il suo lavoro principale, freelance in varie parti del mondo. Insegna arte e decorazione a studenti di tutte le età e abilità da oltre 8 anni; prestando particolare attenzione alla percezione del colore, all'originalità e all'utilizzo di materiali di riciclo.

Invita i suoi allievi a trarre ispirazione da grandi capolavori e a creare opere d'arte usando la propria immaginazione quando oggi la riproduzione meccanica sembra più comune e diffusa.

Lasciate che mi presenti:

 

"Ciao mi chiamo Simona,

e sarò il vostro tutor."

"Quando avevo 15 anni ho scoperto che tenere pennelli e colori intorno a me sarebbe stato essenziale per la mia vita quotidiana. La mia passione è trasmetterti la conoscenza del colore e mostrarti come, con un occhio più attento, puoi scoprire la ricchezza del patrimonio artistico che abbiamo la fortuna di avere tutto intorno a noi in Italia.

 

Durante gli studi a Roma ho scoperto che la creatività senza conoscenze tecniche e teoriche non ti permette di esprimere esattamente quello che vuoi dire, e il rischio è diventare un artigiano della pittura e non un artista.

Imparare dai grandi maestri d'arte gioca un ruolo importante nella capacità di sviluppare un concetto in modo individuale. Sviluppare la tua idea ispirata dai maestri è una grande sfida.

Solo conoscendoli puoi finalmente vedere su cosa non ti stai concentrando e reimpostare il progetto quando cerchi ispirazione.

Credo che ognuno di noi abbia la capacità di esprimersi in forma pittografica o plastica. Mi sforzo di far emergere il positivo dai miei studenti e di incoraggiarli a sviluppare fiducia nelle loro capacità.

L'atmosfera che si crea  è sempre rilassata e amichevole."

© 2023 by Artemporium of  Simonetta Pollera 

  • Facebook - Grey Circle